Attualità

La Modena Cento Ore arriva in Casentino

Prima la prova sullo Spino, poi La Verna e infine Bibbiena. La carovana della classica automobilistica parlerà anche casentinese

La partenza è stata data martedì 7 da Rimini, con le tappe di giornata che approderanno a Firenze, Forte dei Marmi e infine sabato 11 a Modena, dopo un percorso coast-to-coast con 3 gare in pista e 12 prove speciali in salita, il tutto in 4 intense giornate.

E nella giornata del 9, quella che porterà la carovana da Rimini a Firenze con un primo test sul circuito di Misano Adriatico, è previsto alle 12 l’attraversamento della provinciale 208 della Verna con la prova speciale che prenderà il via dalla stessa linea di partenza della cronoscalata dello Spino. 

Una volta scalato il valico dello Spino, appuntamento a Chiusi della Verna per il pranzo delle 13.30.

Infine, alle ore 15, in piazza Tarlati a Bibbiena, la carovana si fermerà per il controllo e il timbro delle macchine.

La prova cronometrata si svolgerà su strade chiuse al traffico. Per gli appassionati dell’automobilismo, seppure in una giornata insolita e in un orario centrale, sarà l’occasione di gustarsi un’altra parentesi ammirando le fiammanti vetture iscritte, perché avere una bella auto è il requisito principale per partecipare alla Modena Cento Ore. E fra Ferrari, Mercedes, Alfa Romeo, Jaguar e Porsche, il parco dei partenti è davvero eccellente, con 60 equipaggi presenti nella sezione “concorso” e una trentina nella “regolarità.