Attualità

I frati in preghiera per la Madonna del Conforto

Alcuni membri della comunità del Santuario in Cattedrale ad Arezzo per l'inizio della novena insieme alle Misericordie ed altre associazioni di carità

Ad Arezzo è iniziata sabato la novena della Madonna del Conforto. E proprio nel primo giorno alcuni frati della comunità della Verna si sono recati alla Cattedrale del capoluogo per animare e dare inizio all'importante periodo che culminerà con la festa del prossimo 15 febbraio.

E' stata dedicata a loro una funzione, alle 18, insieme ai rappresentanti delle Misericordie e di altre associazioni di carità. 

"Ci uniamo a tutta la Chiesa diocesana nella preparazione di questo appuntamento così caro ai fedeli di tutta la Diocesi. Affidiamo alla Madonna del Conforto in special modo coloro che in questi mesi di pandemia soffrono per la salute malferma, per la perdita dei loro cari, per la perdita del lavoro e per le difficoltà economiche", questo il commento sulla Pagina Facebook del Santuario.

L'immagine sacra è venerata da quando, si ritiene, oltre tre secoli fa sia, riuscita ad interrompere continue scosse di terremoto che stavano tormentando l'Aretino. L'auspicio dei fedeli è che possa intercedere, anche stavolta, per liberarci dal Covid, che da un anno ormai sta sconvolgendo ogni aspetto della nostra esistenza.