Attualità

Lavori e cantieri in tutto il comune

Prendono il via i cantieri per lavori sulla viabilità comunale, una serie di interventi sia nei centri capoluogo che in varie frazioni

Per esempio saranno effettuate alcune asfaltature nella zona compresa tra Via Roma e Via Matteotti, in Via 17 partigiani, Via Appennino o lungo la strada che conduce alla località San Donato nei pressi di Pratovecchio. 

“Ma in totale – conferma il sindaco Nicolò Caleri – saranno una decina i tratti di strade comunali interessati da questo programma, e per il prossimo autunno stiamo valutando la possibilità di effettuare altri interventi simili compatibilmente con le possibilità economiche”. 

I tratti su cui si interviene adesso comportano infatti per le casse comunali un investimento da circa 175.000 euro. “Abbiamo cercato – conclude Caleri – di prediligere le zone dove da più tempo non si era riusciti ad intervenire, e quindi di effettuare la opere più urgenti per migliorare la sicurezza di automobilisti e pedoni”. I cantieri sono ormai prossimi all’apertura e si conta di poter completare i lavori nel giro di poche settimane.

Sempre nel mese di giugno saranno trasferiti gli uffici comunali di Stia e quelli delle Poste, così da poter avviare i lavori di ristrutturazione del palazzo comunale, e saranno realizzati interventi di manutenzione per i marciapiedi di Piazza Mazzini. Infine sempre in giugno sarà terminato l’intervento sulla biblioteca di Pratovecchio con l’asfaltatura della strada perimetrale.