Attualità

Lo sciopero dei treni non toccherà il Casentino

Sciopero dei treni il 24 e il 25 maggio in Toscana dalle ore 21 di martedì alle ore 18 di mercoledì ma non riguarderà la linea Stia-Arezzo

Lo sciopero è stato indetto da alcune sigle sindacali dei dipendenti del Gruppo Ferrovie dello Stato e comporterà il blocco del trasporto ferroviario in tutta la regione ad eccezione dei servizi minimi previsti per legge nella fascia oraria 6-9 di mercoledì.

Si prevede che sulle linee principali linee regionali come Firenze-Pisa, Firenze-Valdarno-Arezzo, Pisa-La Spezia, Firenze-Pistoia-Viareggio e Empoli-Siena circolerà un treno ogni due ore circa. 

Lo scioperò non riguarderà invece la linea casentinese come spiega il presidente Lfi Maurizio Seri, "Il nostro personale sarà regolarmente a lavoro e il servizio sarà svolto senza cambiamenti. La nostra società è in crescita ed i dipendenti condividono e partecipano attivamente a questo percorso." 

Come già in passato, gli utenti delle linee di Pratovecchio - Stia e Sinalunga non dovranno preoccuparsi che le vertenze aziendali abbiano conseguenze sul servizio.

Regolare sarà anche la circolazione delle Frecce Trenitalia, mentre saranno possibili cancellazioni e limitazioni di percorrenza per alcuni Intercity ed Eurocity.