Attualità

​Mascherine come al drive-in

Il sindaco Filippo Vagnoli avvia la distribuzione dei dispositivi ai cittadini. Ritiro senza uscire dall’auto per evitare contatti

Cinque mascherine a testa. A Bibbiena la macchina della solidarietà non si è mai fermata e ora spinge il piede sull’acceleratore con la distribuzione dei dispositivi di protezione personale, riservati ai cittadini del comune casentinese. 

Cinque mascherine a testa, è la dotazione assegnata a ogni cittadino. Come sempre, in campo ci sono le associazioni del volontariato che da oggi hanno iniziato la consegna secondo un protocollo anti-Covid che mette al centro la sicurezza delle persone. 

Funziona un po' come un drive-in: i bibbienesi muniti di tessera sanitaria raggiungono l’area di distribuzione e prendono i pacchetti con le mascherine direttamente dall’auto, ovvero senza uscire, evitando così ogni forma di contatto. 

E’ il sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli ad annunciare l’operazione-mascherine in un post sul suo profilo Facebook con tutte le info su come, dove, quando e chi, in un dialogo diretto con i cittadini, particolarmente prezioso in questa fase così delicata della pandemia.