Cronaca

Cade in un dirupo durante un’escursione

Brutto incidente nella tarda serata nella zona del Monte Secchieta. Un uomo è caduto in un dirupo mentre si trovava nei boschi per un’escursione

Ci sono volute ore prima di riuscire a raggiungere il luogo dove si trovava D.B., 35 anni, caduto in un dirupo mentre si trovava nei boschi per un’escursione nella zona del Monte Secchieta

L’episodio è avvenuto in una zona particolarmente impervia situata al confine tra la provincia di Arezzo e quella di Firenze. 

L’allarme è scattato attorno alle 19. A quanto pare l’uomo ha perso l’equilibrio mentre si era fermato vicino ad una staccionata ed è finito con il precipitare in un dirupo per circa sessanta metri.

In azione il 118 con l'elisoccorso Pegaso 1, che ha condotto sul luogo la squadra del Soccorso Alpino Speleologico Toscano (Sast) della Stazione Monte Falterona. Il calare del buio ha complicato ancora di più l'intervento e soltanto dopo le 21 D.B. è stato portato in salvo.

L’uomo ha riportato ferite al volto e alla spalla ed è stato trasferito al pronto soccorso di Ponte a Niccheri (Bagno a Ripoli, FI).