Politica

"Dieci anni meravigliosi, grazie a tutti"

Alla scadenza del suo secondo mandato il primo cittadino Massimiliano Mugnaini saluta i suoi concittadini con una lettera

"Sono già passati 5 anni dall'inizio del secondo mandato. La legislatura e' giunta al termine e l'11 giugno i cittadini di Montemignaio saranno chiamati a nuove elezioni per scegliere il nuovo sindaco e la nuova amministrazione . Non sono stati anni semplici, il ruolo degli amministratori locali, soprattutto nei piccoli Comuni e' stato molto mortificato in questi anni. Per le zone rurali e montane (circa l'80% del territorio Italiano)occorrerebbero politiche appropriate per evitarne il completo abbandono e il relativo spopolamento." Con queste parole Massimiliano Mugnaini chiude il suo secondo mandato da sindaco del più piccolo comune della vallata e della provincia alla cui guida fu confermato cinque anni fa con un vero plebiscito, l'87%.

A giugno ci saranno le elezioni comunali e Mugnaini potrebbe ancora correre per il terzo mandato - possibilità prevista nei comuni con popolazione inferiore ai tremila abitanti. 

"Non spetta certamente a me esprimere un giudizio su questi 10 anni di amministrazione ,ognuno si sarà fatto la propria idea - spiega Mugnaini nella sua lettera - A me preme solo ringraziare tutti per aver avuto il privilegio e l'opportunità di poter rappresentare il mio Paese. Mi assumo ogni responsabilità per gli sbagli che certamente ci sono stati e per i tanti problemi che ancora non sono risolti. Posso solo dire che con i miei amministratori e collaboratori,fedeli compagni di questo lungo viaggio, ce l'abbiamo messa tutta senza risparmio per fare del nostro meglio per Montemignaio . Presto ci saranno le giuste occasioni per relazionare e ringraziare come meritano tutti i cittadini ,tutte le associazioni , e tutti i soggetti che hanno aiutato Montemignaio in questi anni."