Attualità

Nuovo look per scuola e impianti sportivi

Gli interventi interesseranno le strutture che si trovano in loc. Il Santo. Imbiancatura e ristrutturazione anche delle aule scolastiche e degli infissi

Il Comune di Montemignaio si appresta ad intervenire con opere pubbliche per il miglioramento degli impianti sportivi in loc. Il Santo, un complesso dove si trovano lo stadio comunale nel quale gioca le partite casalinghe la squadra di calcio che milita in II Categoria, un campo da calcetto, uno spazio feste attrezzato per le manifestazioni pubbliche. 

L’inizio dei lavori è previsto per il mese di settembre. Saranno realizzati interventi di miglioramento e adeguamento degli impianti sportivi per il primo stralcio, finanziato in parte dall’amministrazione comunale con fondi propri e in parte tramite la sottoscrizione di un mutuo. Una volta assegnati i lavori, l’impresa avrà tempo 45 giorni per consegnare l’opera, che arricchirà ulteriormente un complesso rinnovato e ammodernato pochi anni fa dal Comune e dalla Polisportiva di Montemignaio. 

Nel frattempo, "in questi giorni sono iniziati anche i lavori – come scrive sul proprio profilo Facebook Massimiliano Mugnaini, sindaco di Montemignaio - di riverniciatura del pavimento in legno e di imbiancatura e ristrutturazione di tutte le aule e degli infissi della nostra scuola. Questi interventi consentiranno di far trovare agli studenti e alle insegnanti, quando le scuole riapriranno, un ambiente pronto e accogliente per affrontare al meglio il nuovo anno scolastico”.