Attualità

Altro investito sulla strada “maledetta”

Pedone travolto da un’auto nel centro di Rassina, trasferito a Siena con il Pegaso. Un mese fa lo stesso incidente: ferita una bambina di 12 anni

Non si ferma la catena di investimenti lungo la strada regionale 71. La strada che attraversa il centro di Rassina, è ancora scenario di un nuovo incidente. 

Questa volta si tratta di un uomo di 47 anni, travolto da un’auto. E’ accaduto ieri sera poco dopo le 20 nel centro abitato del paese del Casentino.

Soccorso dagli operatori dell'automedica di Bibbiena, ha riportato vari traumi e le sue condizioni hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso 2 a bordo del quale è stato trasferito all’ospedale Le Scotte di Siena. Dinamica e cause dell'incidente sono al vaglio delle Forze dell'Ordine che hanno eseguito i rilievi di legge.

Un mese fa un episodio analogo che destò molta apprensione a Rassina. Esattamente il 28 settembre. Una bambina di 12 anni era stata investita da una macchina sulla stessa strada riportando una serie di traumi facciali e cranico, oltre alla frattura di una spalla. Soccorsa dagli esperti del 118 era stata trasferita al Meyer a bordo del Pegaso.

Come abbiamo già evidenziato, la strada regionale 71, che attraversa il centro di Rassina, si rivela sempre più un’infrastruttura ad alta pericolosità, con traffico congestionato per gran parte della giornata e comunque sempre intenso lungo la direttrice che collega l'intera vallata. E troppo spesso è triste teatro di incidenti stradali.