Cultura

Casentino e Valdarno uniti per il Pratomagno

Proseguono le iniziative nell’ambito della Carta del Pratomagno, un nuovo strumento comune per la promozione della montagna

Nell'ultimo incontro, tenutosi a Loro Ciuffenna, sono state concordate alcune iniziative a cui dare concretamente vita nelle prosisme settimane per arrivare possibilmente alla presentazione di un cartellone unitario: sicuramente ci sarà un evento sportivo nella prima metà di luglio, e sarà una manifestazione “ecosostenibile”, sfruttando le caratteristiche ecologiche del territorio. 

Verso la fine dello stesso mese verrà riprogrammata la Festa del Pratomagno, ormai divenuta un’occasione importante di incontro e scoperta di questo tratto appenninico, sia a beneficio dei turisti e visitatori che delle comunità locali. 

Terzo appuntamento da calendarizzare nella prima metà di agosto sarà una camminata in notturna, un’escursione con possibilità di “sentire” il bosco ed i suoni della Natura laddove è limitata la possibilità data dalla vista. Un’idea originale che non mancherà di richiamare pubblico in una stagione particolarmente vocata alla villeggiatura.