Attualità

Casi Covid, percentuale tra le più alte, è allarme

Il paese è uno dei comuni della provincia con i valori di contagio, rispetto al numero di abitanti, maggiore. Lo spettro di restrizioni più rigide

A Ortignano Raggiolo attualmente risultano nove contagiati in isolamento domiciliare e 12 persone dichiarate guarite. Sette invece quelle in quarantena preventiva. Numeri che non dovrebbero preoccupare, ma invece in una piccola realtà lo fanno.

Perché come spiega l'Amministrazione del paese: "da un'attenta analisi dei dati comunicati dalla Asl nelle ultime due settimane risulta che Ortignano Raggiolo è uno dei comuni con valori di contagio rispetto al numero di abitanti più alti in tutta la provincia di Arezzo".

Da qui un appello del sindaco Emanuele Ceccherini, assieme al vice Andrea Giovannuzzi ed all'assessore Pierantonio Cerini: "raccomandiamo pertanto a tutti il rigoroso rispetto delle regole di comportamento imposte. Dobbiamo riuscire al più presto ad invertire la tendenza, altrimenti ci vedremo costretti, in accordo con le autorità sanitarie, a prendere ulteriori provvedimenti restrittivi specifici per il nostro territorio, come previsto peraltro dai Dpcm governativi".