Cultura

In scena l'Orlando Furioso

Iniziativa in occasione del 500° anniversario della prima pubblicazione dell'opera. Seguirà una breve escursione nei boschi

Venerdì 5 agosto, presso l’Ecomuseo della Castagna di Raggiolo, va in scena l’Orlando Furioso. Michele Neri propone la lettura-narrazione di un episodio liberamente tratto dal capolavoro di Ludovico Ariosto: “Angelica e la pazzia di Orlando”.

Un’occasione per festeggiare il 500° anniversario della prima pubblicazione dell’Orlando Furioso nella natura dei boschi di Raggiolo, rifacendosi alla tradizione dei raccontastorie che in modalità itinerante – oppure nelle veglie domestiche - portavano storie più o meno conosciute e a loro volta citate da tanti testi letterari. Un’opportunità per adulti, ragazzi e bambini per partire in viaggi ed avventure incredibili ai limiti della fantasia.

Per i partecipanti il ritrovo è fissato alle 17 presso l’Ecomuseo nella Piazza del paese, seguirà una breve escursione nel bosco circostante Raggiolo. Per informazioni e iscrizioni 0575-507272 oppure 339-7787490. 

È un’iniziativa dell’Ecomuseo dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino in collaborazione con Regione Toscana, Comune di Ortignano Raggiolo e associazione La Brigata di Raggiolo.