Attualità

Strada per il canile riaperta a tempo record

Una frana aveva interrotto la viabilità il 2 gennaio. Erano rimaste isolate anche 12 famiglie, oltre a 12 cani ospiti della struttura

Foto archivio

Finalmente, in pochissimo tempo, è tornato tutto alla normalità. E' stata, infatti, già ripristinata la frana che il 2 gennaio aveva danneggiato la viabilità all'altezza del ponte vecchio di San Piero in Frassino. Erano rimaste isolate 5 famiglie residenti alla Casina dei Bechi e a Casa Bertelli e il canile del Casentino che ospita 12 cani, molti dei quali necessitano di cure quotidiane, oltre che di cibo e acqua.

“Ci teniamo a ringraziare la ditta Edil Garden - commenta l’amministrazione comunale - che già nel pomeriggio di domenica ha effettuato insieme al sindaco di Ortignano Raggiolo, Emanuele Ceccherini, il sopralluogo nel punto in cui si è verificata la frana, iniziando già lunedì mattina i lavori, che sono proseguiti celermente nonostante il maltempo. 

Ringraziamo anche i volontari dell'Enpa che ogni giorno hanno percorso oltre 1,5 km a piedi per raggiungere il canile e portare ai cani il cibo e tutte le cure necessarie”.