Politica

Tre liste alle elezioni?

Il centrodestra sarà presente alle prossime elezioni comunali con una lista di riferimento alternativa al Pd e alle civiche

Centrodestra a lavoro per comporre una lista che correrà alle prossime elezioni comunali del 5 giugno. La notizia si apprende da facebook, dove Federico Dini, dirigente di Fratelli d'Italia, annuncia: "Assieme a Fi e Ln, e Terra Nostra Casentino, con i cittadini stiamo predisponendo gli ultimi passi per costruire una lista congiunta di cdx, per il Comune di Ortignano Raggiolo. La presenza dei simboli dei partiti indica la matrice comune dei valori di cdx, ma sarà aperta a tutti coloro - iscritti, simpatizzanti, cittadini comuni, casentinesi - che vogliono impegnarsi per una vera alternativa in Casentino al Pd ed i loro vassalli, valvassori, valvassini ..... Nella fattispecie si stanno delineando ad Ortignano, travestire da civiche, due liste Pd.....Noi non ci stiamo! Avremo contro tutti, sinistra & company , le grandi sfide non ci fanno paura. Oggi avvertiamo anche nei nostri territori la scelta chiara e netta, o stai con il sistema o lo combatti. Noi nn garantiamo nulla, se non la voglia di cambiare....semplice, logico, casentinese!"

Sarà con molta probabilità una campagna elettorale con ben tre liste nel piccolo paese casentinese. Due nomi dei candidati a sindaco sembrano ormai definiti ma si aspetta l'ufficialità. 

Anche nelle scorse elezioni ci furono tre liste. Vinse il candidato appoggiato dal Pd con il 49% dei consensi.