Politica

Chi è il presidente dell'Unione? Lo decide il Tar

Continua lo scontro per la presidenza dell'Ente sovracomunale. Agostini annuncia che la questione è demandata al Tar. La Prefettura non si esprime

Da oltre quattro mesi va avanti la querelle sulla presidenza dell'Unione dei Comuni montani del Casentino e sembra ancora non arrivare la parola fine. 

Perchè se l'Ente, grazie all'attivismo di Giampaolo Tellini, ha iniziato a ritrovare un'apparente normalità, in realtà i ricorsi legali continuano nel loro lento e burocratico iter per decidere a chi tra i due contendenti, Tellini appunto, e Paolo Agostini, sia il vero presidente.

Una situazione surreale che non trova ancora risposta. Dopo che la Regione - chiamata in causa - ha fatto sapere che non spetta a lei decidere ne esprimersi sulla presidenza, anche la prefettura pare tirarsi indietro.

Secondo quanto riportato da Agostini la prefettura - a distanza di quattro mesi dalla richiesta di intervento dello stesso sindaco di Castel San Niccolò - rinuncia ad esprimersi nel merito demandando la decisione sulla vicenda al Tar che si riunirà in prima seduta il 10 febbraio del prossimo anno.