Cronaca

Con il camion fuori strada, salvato dagli alberi

Incidente sul passo dei Mandrioli tra il Casentino e Bagno di Romagna. Il Tir è sbandato in uno dei tornati presso "la casa degli spiriti"

Foto inviata da un lettore di QuiNews

Incidente avvenuto questa mattina lungo il Passo dei Mandrioli tra il Casentino e Bagno di Romagna. Un tir è finito fuori strada proprio in uno dei tanti tornanti che caratterizzano i questo valico, nei pressi di un edificio abbandonato chiamato dagli abitanti del luogo "la casa degli spiriti". 

Non sono ancora chiare le cause dell'incidente, fatto sta che le conseguenze potevano essere anche peggiori. L'autoarticolato, infatti, è stato frenato nella sua corsa dalla fitta vegetazione che separa la strada dalla scarpata alta svariate decine di metri.

Il Passo dei Mandrioli, quindi, si conferma ancora una volta una strada estremamente "problematica". Il traffico, in particolare dei camion, è costante e intenso e la pericolosità delle curve a gomito non consento una circolazione e agevole soprattutto per i mezzi di tali dimensioni e peso. 

Questo valico non è nuovo ad incidenti di questo genere. In passato proprio il tema della sicurezza è stata al centro di vicende giudiziarie.