Politica

Piano urbanistico, forse la volta buona

Il Presidente dell'Unione Giampaolo Tellini prende posizione: "La Regione pronta a premiare il Casentino se parla una sola voce”

Forse è la volta buona dal momento che anche il Presidente dell'Unione dei Comuni prende una posizione ferma.

“La Regione è pronta a premiare i nostri sforzi – afferma Tellini – se come Casentino dimostreremo di essere in grado di parlare un unico linguaggio, nell’interesse del territorio e dei suoi abitanti”. Il Presidente dell’Unione dei Comuni lo dice dopo essere stato ricevuto in Regione insieme ai presidenti delle altre Unioni della Toscana.
Tellini fa esplicito riferimento agli ostacoli che finora hanno causato dubbi e rinvii soprattutto da parete del Comune di Poppi: “Questa volta conto che non ci saranno voci contrarie, perché gli obiettivi sono importanti e potremo iniziare a lavorare con un incentivo regionale di 200.000 euro”.
Dopo il regolamento edilizio di vallata, di recente stilato e pronto per essere sottoposto all’esame dei consigli comunali, il nuovo obiettivo in questo ambito è dunque l’inizio di questo percorso che sarà, assicura Tellini, condiviso con tutti e articolato per tenere conto delle specificità dei territori.