Cronaca

Ruba portafoglio e preleva 400 euro, denunciato

Si tratta di un 53enne che si è impossessato di un borsello dimenticato in un'auto

Aveva dimenticato il portafoglio in auto a Pieve a Socana, al bivio per Ornina. Ma il proprietario, di Castel Focognano, non ce lo ha ritrovato. Dentro denaro e carte di credito.

La circostanza non era sfuggita però ad un 53enne, nato a Roma ma residente in provincia di Arezzo, autore nel passato di reati analoghi a quello che stava per compiere. In breve, è riuscito ad introdursi nell’autovettura e ad impossessarsi del borsello.

Il malcapitato si è rivolto ai Carabinieri della Compagnia di Bibbiena per denunciare quanto accaduto e immediatamente sono stati tracciati i movimenti delle carte di credito e bancomat della vittima del furto.

In particolare i Carabinieri della Stazione di Rassina sono venuti a capo di due prelievi illeciti allo sportello bancomat Poste Italiane di Capolona, per un totale di 400 euro. Insieme ai colleghi della Compagnia di Arezzo, dopo aver attentamente esaminato le immagini della videosorveglianza, hanno identificato il colpevole in una “vecchia conoscenza” dell’Arma.

Il 53enne è stato denunciato alla Procura di Arezzo per furto aggravato e in contemporanea, avendo effettuato i prelievi a Capolona, per l’inosservanza del provvedimento del foglio di via obbligatorio da quest’ultimo comune.