Attualità

Addio al Cinema Dante

La storico locale pontigiano verrà presto demolito per motivi di sicurezza ma l'impegno di alcuni consiglieri comunali potrebbe portare a delle novità

Addio al Cinema Dante. Lo storico locale di Ponte a Poppi sarà demolito nelle prossime settimane chiudendo una querelle che andava avanti già da molti anni. All'origine della scelta motivazioni legate alla salute pubblica di una struttura non più sicura.

Il tema dell'ex cinema del paese è stato al centro dell'ultimo rinuione del Consiglio comunale. 

Secondo quanto annunciato dalla minoranza consiliare non si tratta di un vero e proprio addio. In una nota Poppi Libera scrive: "Alcuni esponenti di maggioranza e minoranza del Consiglio Comunale, in questi mesi, hanno infatti cercato di affrontare in maniera esaustiva il problema e, giunti a quella che è sembrata essere la miglior soluzione nell’interesse della collettività, hanno definito nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale il prossimo da farsi. Demolizione del fabbricato che a causa del tempo trascorso e di alcune non felici valutazioni delle precedenti amministrazioni, rischiava di minacciare la salute dei cittadini. Al suo posto sarà dato respiro ad un’area attrezzata a tutto vantaggio della cittadinanza."