Attualità

"Agostini cosa intendi fare per guidare l'Unione?"

Dura replica dei sindaci dell'Unione al comunicato del presidente Agostini. "Farai come all'Ato dove non ti sei mai presentato?", scrivono i sindaci

Continua la bagarre tra i sindaci dei comuni dell'Unione. Dopo il comunicato in cui Agostini rivendica e riscrive la storia degli ultimi mesi, ecco la dura replica firmata dagli altri sindaci.

"Fra proclami, grasse risate e minacce, ci saremmo aspettati che sarebbe successo chissà cosa. E invece? Poche e sconclusionate le notizie dalla Scozia…. Cosa intendi fare, sindaco di Castel San Niccolò, per guidare l’Unione dei Comuni? Farai come all’ATO delle acque dove eri il nostro delegato e non essendoti mai presentato ad una riunione hai fatto sì che i Casentinesi pagassero per la tua inerzia?", un duro j'accuse nei confronti del presidente appena reintegrato nella sua carica dalla sentenza del Tar.

Molte le domande che i sindaci pongono provocatoriamente ad Agostini: "Con quali provvedimenti salverai la vallata dal baratro in cui noi la stavamo sprofondando? risparmi milionari li prenderai a suon di atti illegittimi e assurdi come i licenziamenti in blocco? Che intendi fare se non convochi la Giunta per non farti sfiduciare? Farai aprire a suon di provvedimenti presidenziali altre cave in altri terreni agricoli? Ti barricherai in ufficio per poter lavorare in pace? Li segui da solo i progetti ciclopista, aree interne, sociale, piano regolatore, personale, servizi eccetera? E spiegaci: siamo a marzo, ci sono da fare i bilanci,se quello del tuo comune non ti interessa sono problemi tuoi, ma i nostri cittadini dipendono da te? È da te che tutti dobbiamo prendere lezioni di democrazia dopo che hai messo la censura all’ufficio stampa di tutti noi? Ti accontenterai dei tuoi latrati su facebook per comunicare? Ti farai forte della tua inattaccabilità di nullatenente invalido per approfittarti di tutti i cittadini di tutti i comuni? Per ora hai dimostrato di non saper fare altro. Se il buongiorno si vede dal mattino…."