Politica

Clamoroso all'Unione, il Consiglio domenicale

L'assemblea era stata convocata per domenica in prima convocazione e per lunedì sera in seconda ma i riflettori erano tutti puntati su lunedì

Si è tenuto nel pomeriggio il Consiglio dell'Unione dei Comuni.

I riflettori erano tutti puntati sulla serata di lunedì - così traspariva anche da un comunicato stampa dell'Ente, per motivi legati al numero di presenze necessario per lo svolgimento dei lavori - ma 7 sindaci e altri 6 consiglieri si sono presentati alla sede dell'Unione alle ore 15 di domenica 3 aprile. Il Consiglio si è quindi tenuto con tanto, ovviamente, di numero legale.

L'eccezionalità della situazione sta nell'assenza del presidente Agostini che aveva convocato l'assemblea ma non si è presentato.

Il Consiglio è stato quindi presieduto dal sindaco del Comune maggiore, Massimiliano Sestini primo cittadino di Castel Focognano, e i lavori si sono svolti regolarmente secondo gli ordini del giorno predisposti.

Adesso c'è attesa per la riunione della Giunta convocata per martedì prossimo in cui verrà discussa la mozione di sfiducia al presidente presentata dagli stessi 7 sindaci presenti al Consiglio di oggi.