Attualità

Dal Pnrr tre milioni e mezzo per il sociale

Soddisfazione dall’Unione dei Comuni per il finanziamento di tre maxi progetti per la cura di adolescenti, anziani, disabili

Valentina Calbi

Dal Piano Nazionale Ripresa e Resilenzia (Pnnr) in arrivo 3 milioni e 500 mila euro che saranno destinati al finanziamento di tre maxi progetti presentati dall'Ambito del Casentino. Specifici interventi, insieme alla vallata casentinese, riguarderanno anche il Valdarno e la Valtiberina e di cui è capofila l'Unione dei Comuni del Casentino.

Siamo molto soddisfatti – ha commentato l’assessore al sociale nell’Unione dei Comuni Valentina Calbi – stiamo parlando di 3,5 milioni di euro finanziati per la realizzazione di 3 maxi progetti che puntano a rafforzare il ruolo dei servizi sociali territoriali come strumento di resilienza mirando alla definizione di modelli personalizzati per la cura delle famiglie, dei minori, degli adolescenti e degli anziani, così come delle persone con disabilità.

E’ un grande risultato che premia il lavoro di squadra realizzato grazie al coinvolgimento di tutti gli enti del territorio, nessuno escluso, e che va a finanziare il primo grande intervento di potenziamento dei servizi territoriali presentato dall'Ambito Casentino”.