Cronaca

Dieci poliziotti per sorvegliare un edificio vuoto

La celebre trasmissione Striscia la Notizia fa tappa a Badia Prataglia dove la Polizia di Stato impiega dieci uomini per sorvegliare uno stabile vuoto

Un servizio televisivo della celebre trasmissione Striscia la Notizia porta alla ribalta il caso del Centro Montano di Badia Prataglia. 

Il servizio dell'inviata Chiara Squaglia ha infatti acceso i riflettori sullo strano caso del Centro, adibito a stabile per la villeggiatura dei dipendenti della Polizia di Stato, ma inutilizzato da parecchi anni. 

Nonostante questo attualmente sarebbero ben dieci i poliziotti addetti all'attività di sorveglianza della struttura vuota.

A lanciare l'allarme è proprio il segretario provinciale del sindacato autonomo dei poliziotti di Arezzo, che intervistato dall'inviata di Striscia si dice sconcertato, "innanzitutto per l'impiego dei dieci poliziotti addetti a sorvegliare il nulla. Questi  agenti - prosegue Claudio Gibelli - sarebbero stati molto più proficuamente utilizzati in servizio di controllo del territorio vista la cronaca carenza di organico che c'è ad Arezzo."