Attualità

Due frati Cappuccini portati via dal Covid

Lo ha comunicato il sindaco Carlo Toni dalla sua pagina Facebook. Oltre a tracciare un drammatico bilancio della pandemia

Il Covid continua ad abbattersi, senza risparmiare nessuno, anche nell'Aretino. E' stato il sindaco di Poppi, Carlo Toni, a comunicare dalla sua pagina Facebook la scomparsa in questi giorni, per le complicazioni del virus, di due frati del convento dei Cappuccini di Ponte a Poppi. 

Dallo stesso profilo social dal quale aveva annunciato anche la propria positività, in seguito a quella della moglie, che lo ha costretto in isolamento per diverso tempo. Fortunatamente la scorsa settimana il tampone di controllo è risultato negativo per entrambi.

Il primo cittadino ha anche ricordato come, a causa di questo maledetto virus, nella Rsa di Certomondo a dicembre siano deceduti 8 anziani ospiti. "E' ritornata la paura, ma questa volta accompagnata da tanta, ma tanta rabbia per le conseguenze sul tessuto economico e sociale, insieme ai contagi in forte aumento accompagnati da un sempre maggiore numero di vittime" ha commentato.

A Poppi, come spiegato ancora da Toni, dal primo gennaio scorso sono risultati positivi 175 cittadini. Ad oggi 165 sono guariti. E sempre il sindaco ha ricordato che nel suo paese è stato rilevato il primo contagiato da Covid del Casentino all'inizio dell'emergenza sanitaria.