Politica

Frana a Camaldoli, iniziati i lavori di ripristino

Il referente della Lega: "Decisivo l'intervento della Presidente della Provincia. Importate segnale per il territorio anche in vista delle riaperture"

Lo ha voluto fortemente. Silvia Chiassai, presidente della Provincia di Arezzo, si è spesa in prima persona affinché venissero accelerate le pratiche burocratiche per il ripristino della frana, verificatasi lo scorso febbraio, sulla SP69 nei pressi dell’Eremo di Camaldoli.

Così sono iniziati i lavori per garantire la messa in sicurezza dell'area e riaprire la viabilità.

“Si tratta di un ripristino che inciderà positivamente anche per le ricadute turistiche sul territorio che, nei mesi a venire, potranno tornare a usufruire di un collegamento importante” - afferma Marco Tiezzi, referente territoriale Lega del Casentino.

Apprezzamenti anche da parte del commissario provincia del partito di Salvini.
“Un importante segnale per il territorio, anche in vista della ripresa delle attività che comincia oggi con le primissime riaperture, purtroppo in una settimana meteorologicamente ancora instabile - ribadisce Matteo Grassi. Ringraziamo la Provincia e la Presidente Chiassai per l’impegno profuso per assicurare un intervento rapido seppur molto complesso sul piano tecnico”.