Attualità

Inaugurata la nuova sede della Misericordia

Domenica sono stati inaugurati a Ponte a Poppi i locali della nuova sede operativa della Pia Confraternita di Misericordia

Erano presenti il governatore della sezione di Poppi Sig. Pietro Bettazzi, una nutrita schiera di confraternite vicine, tanti volontari, il vice sindaco di Poppi Luciano Pancini e sindaco Carlo Toni.

"Con il taglio del nastro si è concluso un percorso cominciato anni addietro volto a realizzare una nuova sede operativa per i tanti volontari di Poppi, che prestano il loro prezioso servizio per tutta la Comunità Poppese e non solo.

"Nel breve saluto iniziale ho preferito - ha spiegato il sindaco - introdurre il tema dell’appartenere ad una comunità piuttosto che ad uno specifico Comune. Il Comune inteso nella sua dimensione cartografica e di confini, in relazione ai valori fondanti di una Comunità quali la solidarietà, la fratellanza, il servizio che hanno un significato che va oltre e non finisce su limiti amministrativi. Una comunità che va oltre i singoli comuni per affermare l’universalità di valori condivisi necessari per crescere, migliorare, prosperare. Quindi, un grazie sentito, di cuore, verso chi, con sentimento, si adopera per affermare questi principi che sono basilari per una civile convivenza."