Attualità

La diffusione del contagio in tempo reale

Il Comune ha predisposto sul sito del Comune un grafico che consente di monitorare la situazione Covid sul territorio

La pandemia non allenta la morsa. Anzi. La preoccupazione è ancora tanta e il contagio continua a correre. Il Casentino negli ultimi giorni, tra alti e bassi, sta comunque tirando un sospiro di sollievo rispetto alle altre zone della provincia ed anche al capoluogo. Ma questo non significa che si possa abbassare la guardia.

E visto proprio il dilungarsi dell'emergenza sanitaria, il Comune di Poppi ha valutato e riflettuto sull’importanza di tenere i concittadini al corrente della situazione epidemiologica sul territorio. Quindi, da alcuni giorni, ha messo su un sistema di monitoraggio che consente di avere una panoramica precisa della diffusione del Covid all'ombra del castello dei Conti Guidi, dal centro alle frazioni.

Infatti, sul sito del Municipio è stato predisposto, e viene tenuto aggiornato, un grafico che dà l’opportunità di rimanere al corrente della situazione attuale. Gli aggiornamenti vengono effettuati nei giorni di martedì e venerdì di tutte le settimane, e verranno predisposti anche in futuro.