Lavoro

La Regione mette in vendita Tinzinosa e Casagosto

La Giunta regionale ha approvato un avviso per la cessione e l'affido in gestione di immobili di proprietà dell’ente e delle aziende sanitarie

l'assessore regionale Vittorio Bugli

Sono 34 gli edifici – alcuni storici e di pregio – di tutta la Toscana messi in vendita.

In provincia di Arezzo sono cinque gli immobili deu dei quali nel Comune di Poppi. Si tratta del podere Tinzinosa e Casagosto.

La vendita, affitto o aggiudicazione di eventuali gestioni averrà tramite asta o procedura di evidenza pubblica. Ma nel frattempo la Regione sta lavorando per capire se ci sono altri Enti pubblici interessati. 

L'avviso pubblico è atteso per la metà di giugno e permetterà a operatori privati e pubblici, cooperative di costruzione o gestione, fondazioni e istituti bancari o chiunque interessato di rispondere illustrando il proprio progetto. Saranno organizzati anche sopralluoghi negli edifici. 

Come ha spiegato l’assessore Vittorio Bugli: “Prima di procedere all’asta vera e propria vogliamo mostrare questi beni ai potenziali investitori, descrivendoli nel mondo migliore e più puntuale possibile, per capire se vi può essere un interesse e quale tipo di interesse. Anche diverso dall’acquisto”.