Cultura

La visita al Castello si prenota in anticipo

Almeno 24 ore prima con una mail. Tour guidato nel maniera senza un aumento del costo del biglietto che rimane di 7 euro

Il Castello di Poppi, come gli altri musei e luoghi di cultura, ha riaperto i battenti ai visitatori. Ma lo può fare, da Decreto, esclusivamente nei giorni feriali. Così per il momento la visita è possibile solamente prenotando, con almeno 24 ore di anticipo.

Basta scrivere all'indirizzo mail info@castellopoppi.it.

I visitatori saranno accompagnati, eccezionalmente, da una guida senza un sovrapprezzo del costo del biglietto che rimane di 7 euro ad ingresso. Intanto, sono aperte da ieri le prenotazioni per il prossimo venerdì, 29 gennaio, alle ore 10.

Il maniero dei Conti Guidi con il 2021 ha iniziato un anno importante. Si celebrano i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri che ha un profondo legame con il Casentino e il castello che svetta maestoso sulla vallata. A ricordare questo rapporto esclusivo il busto del Sommo Poeta lungo il viale di accesso. Anche una recente puntata di Rai Storia, dedicata proprio al padre della Divina Commedia, e condotta dal celebre e stimato storico Alessandro Barbero è stata girata tra queste imponenti mura.