Spettacoli

L'Ecomuseo scalda l'estate delle famiglie

Ricco programma delle prossime iniziative sparse in Casentino. Si inizia questa sera

Al via le iniziative dell’Ecomuseo per le famiglie in programma nei prossimi giorni. Ecco il calendario completo e gli orari di apertura delle antenne.

“L’allodola di pezza di Chéri” va in scena oggi, sabato 1 agosto alle 21 nel giardino della Pieve di Cenina (Capolona) e domani, domenica 2 agosto alle 18 al Museo del Bosco e della Montagna (giardino pensile) di Pratovecchio Stia. E’ prevista una replica anche  ai ruderi della chieda di Sant’Angelo, lungo l’antica strada tra Raggiolo e Quota, il 9 agosto alle 18. Target consigliato: famiglie con bambini sopra i 6 anni. Informazioni su come raggiungere le località: Centro Servizi Rete Ecomuseale  tel 0575-507272.

"La natura del suono - il suono della natura" Alla scoperta dei suoni del corpo e della natura con la musicista Sole Feltrinelli. Si tratta di una breve passeggiata per il paese di Talla con ascesa alla Castellaccia per scoprire i suoni del corpo e della natura, in collaborazione con la musicista Sole Feltrinelli. Adatto a Famiglie. I posti sono limitati, quindi la prenotazione è obbligatoria alla mail info@cooperativainquiete.it. Orario e luogo di ritrovo: alle 17 in Piazza Licio Nencetti, Talla.

Il 5 agosto alle 18, in località Buca del tesoro (tra Chitignano e Rosina) è invece in programma “Gunterboom - Un'esplosione di risate". E' uno spettacolo clownesco, dove parlano le gag, il mimo, il clown, persino… la magia! Target consigliato: famiglie con bambini sopra i 6 anni. Partecipazione gratuita. Informazioni su come raggiungere le località: Centro Servizi Rete Ecomuseale 0575-507272.