Sport

Mondiale Ultratrail, tutti possono partecipare

Trail Sacred Forests, Badia Prataglia sede del Mondiale Ultratrail. Iscrizioni aperte anche per le gare open, tutti possono partecipare

Badia Prataglia, grazie alla decisiva collaborazione del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, è pronta ad accogliere l'Evento Trail più atteso dell'anno, il Trail Sacred Forests, gara valevole come prova unica del campionato mondiale di Ultratrail, in programma domenica 10 giugno 2017. 

“Sarà un Viaggio/Avventura unico e indimenticabile tra i mistici sentieri delle Foreste più antiche ed incontaminate d'Europa”, scrivono su Facebook gli organizzatori dell’evento. 

Il Casentino ospiterà dunque il campionato mondiale di questa disciplina, ma la partecipazione alle gare “open” collegate all'evento sono aperte a tutti. Quattro sono le distanze competitive: 80KM e 4200 D+; 49KM e 2700D+; 24KM e 1500D+; 13KM e 800D+. Le quote indicano le distanze in chilometri e il dislivello minimo in ascesa. Inserita nel programma anche una Eco-camminata di nordic walking. Sono già aperte le iscrizioni. Info e procedura di iscrizione on line sul sito della manifestazione.