Spettacoli

Orchestra in concerto al Castello

l gruppo di musicisti americani “Highland Park High School Wind Symphony” si esibirà in concerto il 26 marzo alle ore 17 al Castello dei Conti Guidi

L’evento è promosso dal Comune di Poppi e vede la partecipazione anche dell’Orchestra di flauti dell’Accademia “Musicarea” (www.anima-musica.com).

I musicisti americani sono circa 40, l’orchestra di flauti conta una decina di musicisti
“In questo clima di tensione tra i popoli la musica e l'arte sono tra le poche cose in grado di creare civiltà e bellezza”, dicono gli organizzatori ricordando la difficile settimana che il mondo si lascia alle spalle, piena di terribili eventi. 

L’orchestra Highland Park High School Wind Symphony è in tour in Italia in questo periodo, è diretta dal Maestro Joshua Chodoroff dal 2014 e propone un programma vario e articolato comprendente fra l’altro ad esempio l’ouverture del Barbiere di Siviglia di Rossini, il “Candido” di Bernstein, “Someone to watch over me” di George Gershwin e tanti altri brani. Il gruppo viene dall’Illinois, nei pressi di Chicago. Vanta fra l’altro esibizioni in Cina, Repubblica Ceca, Giappone.