Attualità

Procedono i lavori per la sistemazione della frana

Sono iniziati già da ieri mercoledì 23 novembre i lavori urgenti per la sistemazione della frana sul Passo dei Mandrioli al km 199+00

ruspe a lavoro al Passo dei Mandrioli

Il Servizio Viabilità della Provincia di Arezzo che è immediatamente intervenuto per la messa in sicurezza della Strada Regionale 71, chiudendola al traffico per la frana in Località Carbonile nei pressi di Badia Prataglia, ha provveduto a definire l’intervento in somma urgenza.

L’importo stimato è di circa 50 mila euro, la fine è prevista per mercoledi 8 dicembre, confidando nel mantenimento delle attuali condizioni atmosferiche, l’intervento avviene nel Parco delle Foreste Casentinesi a circa 1200 metri sul livello del mare. La direzione dei lavori è dei tecnici del Servizio Viabilità – Reparto Casentino che tengono sotto controllo costante l’andamento dei lavori.

Si confermano i percorsi alternativi sulla SP 208 della Verna e poi sulla E45.
Si invitano gli utenti della strada a non dirigersi sulla località interessata dalla frana, ma ad utilizzare i percorsi alternativi indicati. I conducenti dei mezzi pesanti sono invitati a non utilizzare questa direttrice.

Arrivano anche le parole del consigliere comunale Riccardo Acciai, membro della maggioranza e badiano doc: "L'amministrazione comunale di Poppi ringrazia il servizio viabilità della provincia di Arezzo che celermente ha dato il via ad una soluzione definitiva del problema, ci teniamo a sottolineare l'impegno che il servizio viabilità sta mettendo nella manutenzione sia ordinaria che straordinaria di questa importante arteria. Da non confondere con il clamoroso disimpegno che la provincia di Forlì-Cesena sta attuando sull'altro versante mettendo a serio pericolo la viabilità delle persone sul versante romagnolo. Continueremo a fare pressioni perché anche sull'altro versante si possa circolare in tutta sicurezza cosa adesso non possibile, soprattutto con l'arrivo dell'inverno."