Attualità

"Promuovere la salute e i giusti stili di vita"

“Aiutiamoci a vivere bene attraverso i corretti stili di vita. Promuovi la tua salute”, questo lo slogan dell'iniziativa che si terrà il 15 gennaio

Venerdì 15 gennaio a partire dalle ore 21,00, presso la Casa della Salute di Ponte a Poppi, in via Nazario Sauro 8. L’iniziativa della Asl Toscana sud-est si colloca nell’ambito del progetto “Donne & Uomini – Il programma delle persone che hanno cura di sé”.

“Aiutiamoci a vivere bene attraverso i corretti stili di vita. Promuovi la tua salute”, questo lo slogan dell'iniziativa. Una alimentazione corretta, un adeguata attività fisica giornaliera fin dalla giovane età, la non assunzione di alcol, droghe e fumo, sono tra le principali prerogative per assicurarsi un esistenza lunga e in salute. Questi gli argomenti che saranno trattati con l’obiettivo di illustrare alla cittadinanza le possibilità offerte dalla Asl, dai Comuni, dalle varie associazioni e gruppi privati presenti nel territorio.

Ad introdurre la serata Cecilia Gandolfo, medico di medicina generale della Casa della Salute di Poppi. A seguire i saluti del direttore della zona distretto Casentino, Carlo Montaini, e del presidente dell’associazione Rotary Club Casentino, Marco Benini.  Quindi spazio alle esposizioni delle fisioterapiste Paola Colozzi e Giulia Zampieri, di Renzo Paradisi (medico responsabile dell’Educazione della Salute Dipartimento Prevenzione) e della dottoressa Virginia Rausse specialista in scienze motorie e AFA.

Inoltre interverranno la testimonianza due cittadini che partecipano al progetto attivo in Casentino, “Night walkers Poppi by night” , i così detti “camminatori della notte” di Poppi e Bibbiena. A concludere la serata la spumeggiante esibizione di ballo dei ballerini della scuola Crazy Dance di Arezzo, alla quale seguirà un rinfresco offerto da Rotary Club.