Come spiega l'amministratore di Oms Ferroviaria, Luigi Loddi, i lavori sono iniziati da alcuni giorni e dovrebbero durare circa un anno.
Nella primavera del 2017 il treno tornerà in possesso della Fondazione Fs Italiane che dovrebbe utilizzarlo per attività turistiche e treni storici.
Si tratta di un pezzo di storia delle ferrovie italiane. L'Etr 250 Arlecchino era, infatti, il treno di lusso che collegava Milano e Napoli negli anni '60. Un treno all'avanguardia che raggiungeva i 200 km orari, dotato di due belvedere, un bar e aria condizionata.
Un simbolo dell'Italia che dopo la ricostruzione cominciava a correre veloce, che tornerà al suo splendore grazie al lavoro della ditta casentinese. Un'azienda specializzata nel restyling dei treni vecchi e attrezzata per coprire all'interno dei suoi stabilimenti tutti i passaggi della riparazione di ogni singolo componente dei veicoli più anziani e anche moderni.
Qui di seguito le immagini esclusive del treno negli stabilimenti Oms Ferroviaria di Porrena.