Cronaca

Scontro furgone-autobus, sviluppi inquietanti

L'incidente, accaduto di prima mattina, aveva provocato il ferimento dei due conducenti. La Procura nomina una Ctu che accerta gravi responsabilità

Lo scorso 29 ottobre, intorno alle 6,20, si verificò un incidente stradale sulla strada della Consuma.Autobus di linea e un furgone si scontrarono. Entrambi i conducenti rimasero feriti. L'autista del mezzo da lavoro venne trasportato a Siena dove tutt'ora si trova in prognosi riservata

Anche per questo motivo la Procura ha deciso di vederci chiaro ed ha nominato una ctu per accertamenti più approfonditi. 

L'esito delle prime verifiche, eseguite dal Nucleo Operativo Radiomobile della compagnia Carabinieri di Bibbiena, evidenzia che fu il furgone ad invadere la corsia dove transitava l'autobus, che la momento dello scontro non aveva passeggeri a bordo. Ma non è finita qui.

Dagli esami tossicologici eseguiti su entrambi gli autisti, il conducente del furgone è risultato positivo per stupefacenti.

Così i Carabinieri di Bibbiena hanno proceduto con la denuncia, ai sensi dell'art.187 del codice della strada, nei confronti del 22enne residente in provincia di Arezzo.