Attualità

Scoppia la polemica sui pokemon al Castello

I consiglieri comunali di minoranza polemizzano sulla scelta dei gestori del Castello dei Conti Guidi, "non spendiamo il meglio della nostra immagine"

Al Castello si terrà una caccia ai pokemon. La Nintendo, proprietaria della ormai celebre applicazione per smartphone che sta diventando una vera e propria mania di giovani e anche meno giovani, ha infatti disseminato il Castello e il suo cortile di tanti piccoli mostri. Così i gestori dell'antica dimora dei Conti Guidi hanno pensato di organizzare una caccia ai pokemon.

E' su questa iniziativa che i consiglieri comunali del gruppo Poppi Libera si scagliano: "Una data da ricordare. I Pokemon affolleranno il Castello dei Conti Guidi! - dicono con evidente ironia - Questo è lo spot che sta circolando. Possiamo immaginare che questi illustri personaggi renderanno anche viva Poppi riempiendo le vie e le botteghe del borgo. Un appello però lo lanciamo alle istituzioni affinché tutelino l'ordine e la sicurezza considerando anche il traffico già abbastanza congestionato di queste settimane."

"Per questo fenomeno mangia cervelli del tempo moderno, si arriva addirittura a spendere il meglio della nostra immagine - reclamano da Poppi Libera - se ne sentiva davvero il bisogno? Chissà a questo punto che ne pensa il sig. sindaco visto che il Castello è di sua e nostra proprietà."