Attualità

Si avvicina il mondiale di ultratrail

Badia Prataglia, primi provvedimenti in vista del campionato del mondo. Già definite le modifiche al traffico nei giorni della manifestazione

Manca ancora una cinquantina di giorni al campionato del mondi di ultratrail che si svolgerà in Casentino con quartier generale a Badia Prataglia (Poppi), ma già si conoscono le modifiche al traffico apportate in occasione del grande evento del 9 e 10 giugno, che richiamerà nel centro abitato più grande situato all’interno del Parco Nazionale diverse centinaia di persone fra atleti, giornalisti, aggregati ed appassionati da tutto il mondo.

Per chi vuol conoscere fin da ora a quali variazioni sarà soggetta la circolazione dei veicoli in quei giorni, il sito internet del Comune di Poppi (www.comune.poppi.ar.it) ha già riportato i provvedimenti presi riferendosi alla specifica ordinanza prefettizia. Vediamoli nel dettaglio:

- blocco del traffico pesante (superiore ai 35 q.li) lungo la SR 71 dal km. 184,600 in località Soci, fino al km. 200 del Passo dei Mandrioli, a partire dalle ore 20 del 9 giugno e fino alle ore 24 del 10 giugno 2017.

- deviazione del traffico leggero (inferiore ai 35 q.li) lungo la SR 71 all’interno del centro abitato di Badia Prataglia, con variazioni segnalate in loco, dalle ore 12 del 9 giugno alle 24 del 10 giugno 2017.

Al mondiale di trail, secondo le ultime notizie diffuse dall’organizzazione, saranno ben 37 le nazioni al via per contendersi le maglie iridate nelle varie categorie (da 80 a 13 km con le classi intermedie da 25 e 49 km), correndo nel bellissimo scenario delle foreste sacre (Trail Sacred Forest) del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.