Attualità

Torna "La memoria in piazza"

Due appuntamenti: uno stasera a Poppi e uno mercoledì a Talla. Al centro, la gastronomia locale e l'arte della costruzione con pietra a secco

Proseguono le iniziative del ciclo “La Memoria in piazza”. Due nuovi appuntamenti con la storia, le tradizioni ed i saper fare del Casentino in programma nei prossimi giorni. “Non solo ricordi – dicono i promotori della rassegna, che fa capo all’Ecomuseo del Casentino - ma occasione di recupero e valorizzazione di sapienze e specificità da coltivare per il futuro, come in questo caso la gastronomia locale e l'arte della costruzione con pietra a secco”. Ed ecco le informazioni sulle prossime serate:

Oggi alle 21:15 a Quota (Poppi), “Pietra su pietra”, video-proiezione tratta dagli archivi della Banca della Memoria. Lungo la via di Sant’Angelo tra Quota e Raggiolo. A colloquio con un maestro di pietra a secco. Iniziativa in collaborazione con la Pro Loco di Quota e la Brigata di Raggiolo.

Mercoledì 10 Agosto alle 21:15 nella Piazzetta Landi di Talla, “Viaggio nei Sapori”. Video-proiezione tratta anche in questo caso dalla Banca della Memoria, sulle tradizioni gastronomiche della valle attraverso ricette, racconti e antiche sapienze culinarie. A seguire, “Dolci calici di stelle”, degustazione di dolci a cura della Pro Loco “Guido Monaco” di Talla.