Cronaca

Tragedia in bici, l'ultimo saluto ad Andrea

Oggi alle 16 i funerali nell'abbazia di San Fedele. L'elettricista di 52 anni è rimasto vittima sabato di un drammatico incidente nel bosco

Vengono celebrati oggi, 2 agosto, alle 16 nell'abbazia di San Fedele i funerali di Andrea Moneti, l'escursionista di 52 anni morto sabato in mountain bike dopo essere caduto rovinosamente in una scarpata.

La salma è rientrata ieri dalla camera mortuaria dell'ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna. La camera ardente è stata poi allestita alla Misercordia in via Mino da Poppi.

Moneti faceva l'elettricista ed era residente a Poppi. Sabato era uscito in bicicletta con agli amici quando è rimasto vittima del drammatico incidente avvenuto in provincia di Forlì-Cesena, lungo il sentiero Cai 241 che dal Passo della Calla porta alle Cullacce.

I soccorritori hanno recuperato il suo corpo con difficoltà, dato che si trovava in una zona impervia. E' stato trasportato a Ravenna ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

Il paese di Poppi e l'intera vallata sono ancora increduli e sgomenti per quanto accaduto. Si sono tutti stretti attorno al dolore alla famiglia di Andrea.