Cronaca

Ucciso dalle fiamme del camino

L'uomo vittima del drammatico incidente domestico di questo pomeriggio è morto mentre l'elisoccorso lo stava trasportando in un centro specializzato,

Inutile la corsa in ospedale e l'arrivo dell'elisoccorso Pegaso. Proprio mentre l'elicottero si stava alzando in volo Leopoldo Boninsegni si è spento. 

Aveva 83 anni ed è stato ucciso dalle fiamme del camino di casa che lo hanno avvolto mentre stava cercando di ravvivare il fuoco. 

Ad accorgersi dell'incidente era stato il fratello che aveva chiamato i soccorsi. Boninsegni è stato trasportato all'ospedale di Bibbiena con ustioni sul 70 per cento del corpo. Era ancora vivo ma privo di sensi. Le sue condizioni parevano stabilizzate in attesa dell'arrivo dell'elicottero che avrebbe dovuto portarlo in un cento specializzato. 

L'uomo si è spento poco prima che Pegaso si alzasse in volo da Bibbiena diretto verso il centro grandi ustioni dell'ospedale di Pisa. 

Non sono ancora del tutto chiare le circostanze dell'incidente. L'ipotesi più plausibile è che l'anziano stesse cercando di alimentare il fuoco con un liquido infiammabile e sia stato vittima del ritorno di fiamma. Purtroppo anche nei mesi scorsi si sono verificati casi simili.

Sul posto sono giunti vigili del fuoco e carabinieri.