Attualità

Un flash mob per l'allattamento al seno

Nella Settimana internazionale di sensibilizzazione per l’allattamento al seno, anche il Comune di Poppi si unisce alle iniziative

Sabato 1 ottobre il Castello dei Conti Guidi ospita alle ore l’evento di apertura in contemporanea nazionale promuovendo un Flash-Mob per la promozione dell’allattamento.

“La settimana mondiale dell'allattamento materno è una iniziativa delle mamme”, si legge nel materiale promozionale dell’evento, “E la Usl Toscana sud est le ringrazia per aver organizzato nel nostro territorio un programma tanto ricco di contenuti. Un grazie anche a tutte le associazioni che animano queste giornate e agli operatori dell'Azienda che, con il loro lavoro, hanno contribuito alla riuscita dell'iniziativa”. 

All’iniziativa partecipano fra gli altri i Comuni di Arezzo, Siena, Grosseto, Montepulciano, Montevarchi, Poggibonsi e Sinalunga oltre naturalmente a Poppi, poi l’Associazione Nati per Leggere – Toscana, con la Biblioteca degli Intronati, e Unicoop sezioni di Montevarchi e Sinalunga. L’invito per chi vorrà partecipare al Flash Mob davanti al Castello di Poppi è quello di indossare qualcosa di bianco, e di portare i bambini. 

Un altro evento del ricco programma verrà realizzato in Casentino: mercoledì 5 ottobre alle ore 16 a Bibbiena seminario sul tema “Una protezione per la vita: dal latte materno al vaccino”. L’incontro si svolge presso la sala riunioni dell’ospedale del Casentino. Intervengono Luana Sassoli - Pediatra, Angela Baldi e Daniela Ceccarelli – Consultorio, Pierina Mezzetti – Pediatra, Antonella Oddone - Pediatra ACP.