Cultura

Una biblioteca per Badia

Aperto un nuovo spazio culturale nel centro del Parco Nazionale grazie alla collaborazione tra l'amministrazione comunale e Legambiente Casentino

E' già aperta la nuova biblioteca di Badia Prataglia. Un luogo dove potersi rifugiare leggendo, studiando e anche giocando. La nuova struttura ha sede nei locali dell'ex cinema e sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 14:30 alle 17.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Comune di Poppi e Legambiente Casentino e l'apertura sarà garantita grazie ad uno operatore del servizio civile. 

Nei locali è possibile usufruire della sala lettura con internet point e ovviamente del prestito libri, sia di quelli fisicamente presenti oppure ricorrendo all'ordinazione di quelli presenti nella rete delle biblioteche della provincia. Inoltre i locali si presentano come adatti a svolgere attività musicali e teatrali.

Insomma un nuovo spazio di cultura nel cuore del parco ed un servizio in più per gli abitanti del popoloso paese ai confini con la romagna.