Cultura

Victoria Cruz al Castello dei Conti Guidi

Si intitola infatti “Fado e altre emozioni” lo show presentato in occasione del primo tour italiano del duo Cruz – Pancorbo

A Poppi (Castello dei Conti Guidi, ore 21, ingresso 10 euro) mercoledì 31 agosto serata di grande musica con la voce di Victoria Cruz, la chitarra di Gabriel Pancorbo e tutte le emozioni del fado. Si intitola infatti “Fado e altre emozioni” lo show presentato in occasione del primo tour italiano del duo Cruz – Pancorbo che portano all’attenzione del pubblico di casa nostra il progetto musicale dei “Minha lua”. Quest’ultimo offre un’interpretazione rivisitata del fado portoghese, con linee melodiche, arrangiamenti e composizioni originali. Lo stile dei Minha Lua.

Riconduce alle radici della musica tipica lusitana per lasciarsi influenzare da contaminazioni arabe, andaluse, indiane, persiane, oltre naturalmente a solide basi mediterranee. A rendere particolare la serata non sarà solo la musica straordinaria in scaletta, ma anche la presenza dell’associazione AmICAREte, alla quale sarà devoluto l’incasso della serata, per finanziare la realizzazione del progetto “Durante e dopo di noi”, residenza per 12 persone diversamente abili a Farneta di Soci.