Cronaca

Bloccati con l'auto in panne in mezzo alla neve

Coppia soccorsa da Carabinieri e Vigili del Fuoco. Si beccheranno una sanzione per violazione del divieto di spostamenti. Disavventura di Capodanno

La chiamata alla Centrale operativa dei Carabinieri di Bibbiena è arrivata poco dopo le 17,30 di ieri, primo giorno del nuovo anno. A chiedere soccorso due giovani, un ragazzo e una ragazza casentinesi, che erano rimasti in panne con l'auto salendo al Pratomagno, nei pressi del ristorante Giocondo. Letteralmente bloccati da una forte nevicata.

La neve era già abbastanza fitta ed alta tanto che raggiungerli è stato particolarmente difficile. Nei loro confronti scatterà anche la sanzione per non aver rispettato il divieto di spostamenti, previsto dalle normative anti Covid, dato che ieri come oggi siamo in zona rossa secondo il Decreto Natale.

I Carabinieri della Stazione di Poppi e i Vigili del Fuoco da Arezzo e Pratovecchio hanno raggiunto i due grazie ad una turbina della Protezione Civile attivata dal Comune di Poppi.
L'auto, oltretutto, non era provvista di riscaldamento. Rimasta sul luogo fuori uso la vettura verrà recuperata quando possibile.