Attualità

La "sfida" è all'albero di Natale più bello

Abeti donati dal Comune a negozi, scuole, caserme e Rsa. Adesso parte il concorso, su Facebook, per quello addobbato meglio

“Alberi di Natale nei borghi”, a Pratovecchio Stia il Comune dona abeti a commercianti, scuole, caserme e Rsa. E parte il concorso per l’albero più bello.

Animare i borghi, conservare le tradizioni e promuovere i piccoli centri commerciali naturali: è infatti questo l’obiettivo dell’iniziativa dall'Amministrazione dell'alto Casentino. Inoltre, fino al giorno dell’Epifania sarà aperta la "competizione" che porterà a nominare “Il miglior albero 2020”: tutti gli abeti saranno fotografati e pubblicati nella pagina Facebook del Comune. Quello che riceverà più like sarà il vincitore. Gli alberi nei prossimi giorni verranno posizionati anche in diversi punti del territorio e saranno addobbati dalle associazioni del paese.

“Il prossimo anno tutti insieme cercheremo di sviluppare ancora di più questa manifestazione e di collegarla a molte altre delle associazioni – ha spiegato il vice sindaco Michele Ausilio - Vedere le persone partecipare ad un piccolo progetto comunale, per abbellire ancora di più il nostro paese in un momento così delicato, mi rende veramente felice. Siamo una bella comunità”.