Cultura

Arriva Walter Veltroni

Lo scrittore e politico romano sarà ospite della Fondazione Giuseppe e Adele Baracchi per il ciclo di incontri "Le parole e il silenzio"

Walter Veltroni

E' la stessa Fondazione ad annunciare attraverso i social network la venuta casentinese dell'ex sindaco di Roma e vicepresidente del Consiglio dei Ministri.

Veltroni sarà in Casentino venerdì 10 febbraio. L'appuntamento è all'Auditorium “Giuseppe Baracchi” della Fraternità di Romena, alle ore 17.

Questa la presentazione dell'evento ad opera della Fondazione Giuseppe e Adele Baracchi:

"L'incontro con Veltroni sarà dedicato a un ascolto in profondità del cammino di vita di questo importante testimone del nostro tempo, che ha ricoperto importanti incarichi politici, ma che ha sempre lasciato aperto il canale dell'arte e della cultura, cimentandosi come giornalista, come scrittore (il suo ultimo libro, "Ciao", è dedicato al rapporto mancato col padre, morto quando lui aveva un anno), e, più recentemente, come regista ("Quando c'era Berlinguer", “I bambini sanno”).  Anzi, dal 2013, quando ha abbandonato la politica attiva, è proprio l'arte del racconto, attraverso i libri, i film, le produzioni televisive, la sua passione principale. E sarà soprattutto questa al centro dell'incontro di Romena."