Attualità

Aspettando il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia si avvicina come del resto il passaggio della corsa rosa nell'alto Casentino e la macchina organizzativa è al lavoro

Venerdì 5 maggio partirà dalla Sardegna la centesima edizione del Giro d'Italia. La corsa rosa muoverà poi alla volta della Sicilia per poi risalire lo stivale per la conclusione prevista a Milano domenica 28 maggio.

C'è grande attesa per la tappa che mercoledì 17 porterà la carovana a passare dal Casentino. La tappa, intitolata alla memoria di Gino Bartali, muoverà da Firenze verso Bagno di Romagna con le scalate in terra casentinese del Passo della Consuma e del Passo della Calla. Nel mezzo l'attraversamento di Pratovecchio e di Stia previsto intorno alle ore 14:00 (vedi articolo allegato).

La macchina organizzativa è a lavoro. "Stamani hanno preso il via i lavori di asfaltatura da parte del Comune e della Provincia per preparare al meglio le strade in vista del passaggio del Giro d'Italia del 17 maggio - spiega il sindaco Nicolò Caleri -  A Pratovecchio il Comune sta intervenendo su Piazza P. Uccello e Via Garibaldi, mentre a Stia la Provincia sta asfaltando via Roma. Nell'occasione la Provincia realizzerà anche l'asfaltatura di un tratto di via Circonvallazione."