Lavoro

La Cgil chiama a raccolta i suoi iscritti

I 1.800 iscritti al sindacato convocati in assemblea per discutere il futuro della valle. All'ordine del giorno: lavoro e futuro della sanità

La Cgil del Casentino chiama a raccolta i suoi iscritti per una grande assemblea che si terrà venerdì 13 novembre, alle ore 9, presso il circolo ricreativo di Stia.

Andrea Bertelli, responsabile Cgil del Casentino spiega così le motivazioni dell'incontro: “Vogliamo affrontare i problemi del lavoro, dello sviluppo economico e del welfare. Ma il Casentino ha anche altri temi all’ordine del giorno. Ne cito due: gli assetti istituzionali e il futuro della sanità. Di tutto questo rifletteremo nell’incontro di venerdì”

Dalla Cgil arriva anche lanciato un preoccupante allarme riguardo ai dati sull'occupazione "Il Casentino, tra le zone della provincia di Arezzo, è quella che registra il minor numero di assunzioni - spiega Bertelli - Siamo di fronte soltanto ad un incremento delle imprese individuali, nella consapevolezza che queste rappresentano spesso l’ultima spiaggia prima della disoccupazione."

Il sindacato di Susanna Camusso può contare in Casentino su oltre 1.800 iscritti distribuiti in circa 130 aziende con 100 delegati eletti nelle varie Rsu.