Attualità

Attesa per l'arrivo di Walter Veltroni

Sarà Walter Veltroni il prossimo ospite de “Le parole e il silenzio”, il ciclo di incontri organizzato dalla Fondazione Baracchi

Tutto pronto per l'arrivo in Casentino di Walter Veltroni che parteciperà all'incontro promosso dalla Fondazione Baracchi all'auditorium di Romena. Previsto un boom di partecipanti per l'arrivo del politico, giornalista e scrittore.

L'appuntamento è in programma venerdì 10 febbraio, ore 17, all'auditorium di Romena. 

La conversazione, condotta dai giornalisti Paolo Ciampi e Massimo Orlandi, prenderà spunto da Ciao, il libro con cui Veltroni ha reso pubblico un aspetto intimo della sua vita: l'incontro mancato con il padre Vittorio, morto quando Walter aveva solo un anno. E sulla scia di questo racconto di una vita a cui il padre non ha potuto assistere, la conversazione indi Romena si svilupperà cercando di ripercorrere, insieme al diretto protagonista, le tappe di un uomo che ha avuto responsabilità politiche di altissimo livello, ma che è stato ed è anche regista, scrittore, animatore culturale, soprattutto uomo convinto che la qualità di un Paese dipenda anche da quanto sappia attingere al suo patrimonio di creatività.